Sci Alpinismo - Geonavigatore dei Sentieri della Valle d'Aosta

   Riduci
 
 
 
Cresta Tardiva 
Cresta Tardiva
 
  
Punta Chaligne
 
Punta Chaligne
 
 

Cartina Percorsi

   Riduci

I Percorsi

   Riduci
Ru Neuf: Reysod - Echevennoz (Etroubles)

Percorso a piedi 1A Reysod si imbocca, verso nord, il sentiero che costeggia il ru Neuf e prosegue, con percorso pianeggiante, per buona parte nel bosco, fino a Echevennoz di Etroubles.

Dislivello53m
 

Cré - Pointe Chaligne

Percorso a piedi 2Da Cré si sale a Tercinod, quindi a Crou e Ronc-Parmé. Al limitare del bosco si segue una pista forestale che porta sui pascoli dell'Alpe Chaligne. Attraversate le praterie si raggiunge l'alpeggio da dove si prosegue sul sentiero fino alla Tsa e di qui, volgendo a sinistra si sale sulla vetta.

Dislivello1697 m
 

Gignod - Pointe Chaligne

Percorso a piedi 2bDai pressi della torre di Gignod si segue il sentiero che sale a Chez-Percher, Peroula, ronc quindi, nel bosco, raggiunge Plan du Débat e di qui la vetta.

Dislivello1671 m
 

Gignod - Ru Bourgeois - Cré

Percorso a piedi 2cDai pressi della torre di Gignod si segue il sentiero che sale a Chez-Percher, si volge a sinistra lungo il ru Bourgeois fino a Meylan; si ritorna alla cappella di Maisonnettes quindi si scende a imboccare il sentiero pianeggiante verso sinistra per raggiungere Cré.

Dislivellodiscesa 60 m
salita 34 m
 

Gignod - Pointe Chaligne

Percorso a piedi 3Dal capoluogo si segue il sentiero che sale a Buthier e quindi a Mendey. Si segue la poderale per pochi metri, poi si volge a destra per salire sulla Costa Tardiva. Si percorre tutta la creata erbosa per giungere alla Pointe Chaligne.

Dislivello1639 m
 

Gignod - Alpe Chaligne

Percorso a piedi 3aDal capoluogo si segue il sentiero che sale a Buthier e quindi a Mendey. Si segue la poderale per un breve tratto quindi si sale lungo il sentiero che interseca più volte la strada, fino all'Alpe Chaligne.

Dislivello968 m
 

La Clusaz - Allein

Percorso a piedi 24Da La Clusaz si imbocca il sentiero che scende al torrente Buthier e lo si attraversa su un ponte; quindi si sale toccando Godioz e Vallettaz, al capoluogo di Allein.

Dislivellodiscesa 92 m
salita 165 m
 

La Cheriette - Arsy

Percorso in bici 3bDa La Cheriette si segue la carrozzabile che sale a Croux. Si prosegue sulla strada agricola che tocca Ronc-Parmé, Ronc, Franchey e si prosegue fino al suo termine. Si volge a destra, transitando presso Roula, quindi si prende la strada agricola che sale; dopo il secondo tornante si segue, a destra il ru Nicollet sino ad Arsy.

Dislivello868 m
 

Mendey - La Lanche

Percorso in bici 3cDal tornante nei pressi di Mendey si segue verso destra la stradina nel bosco che tocca gli alpeggi di Pragallet e Praperier; si guadagna quota e, con una lunga traversata verso ovest, si raggiunge il Bois de Lanche.

Dislivello504 m
 



Torna al menù di accesso rapido