|
Ru Neuf: Reysod - Echevennoz (Etroubles) A Reysod si imbocca, verso nord, il sentiero che costeggia il ru Neuf e prosegue, con percorso pianeggiante, per buona parte nel bosco, fino a Echevennoz di Etroubles.
 53m Cré - Pointe Chaligne Da Cré si sale a Tercinod, quindi a Crou e Ronc-Parmé. Al limitare del bosco si segue una pista forestale che porta sui pascoli dell'Alpe Chaligne. Attraversate le praterie si raggiunge l'alpeggio da dove si prosegue sul sentiero fino alla Tsa e di qui, volgendo a sinistra si sale sulla vetta.
 1697 m Gignod - Pointe Chaligne Dai pressi della torre di Gignod si segue il sentiero che sale a Chez-Percher, Peroula, ronc quindi, nel bosco, raggiunge Plan du Débat e di qui la vetta.
 1671 m Gignod - Ru Bourgeois - Cré Dai pressi della torre di Gignod si segue il sentiero che sale a Chez-Percher, si volge a sinistra lungo il ru Bourgeois fino a Meylan; si ritorna alla cappella di Maisonnettes quindi si scende a imboccare il sentiero pianeggiante verso sinistra per raggiungere Cré.
 discesa 60 m
salita 34 m Gignod - Pointe Chaligne Dal capoluogo si segue il sentiero che sale a Buthier e quindi a Mendey. Si segue la poderale per pochi metri, poi si volge a destra per salire sulla Costa Tardiva. Si percorre tutta la creata erbosa per giungere alla Pointe Chaligne.
 1639 m Gignod - Alpe Chaligne Dal capoluogo si segue il sentiero che sale a Buthier e quindi a Mendey. Si segue la poderale per un breve tratto quindi si sale lungo il sentiero che interseca più volte la strada, fino all'Alpe Chaligne.
 968 m La Clusaz - Allein Da La Clusaz si imbocca il sentiero che scende al torrente Buthier e lo si attraversa su un ponte; quindi si sale toccando Godioz e Vallettaz, al capoluogo di Allein.
 discesa 92 m
salita 165 m La Cheriette - Arsy Da La Cheriette si segue la carrozzabile che sale a Croux. Si prosegue sulla strada agricola che tocca Ronc-Parmé, Ronc, Franchey e si prosegue fino al suo termine. Si volge a destra, transitando presso Roula, quindi si prende la strada agricola che sale; dopo il secondo tornante si segue, a destra il ru Nicollet sino ad Arsy.
 868 m Mendey - La Lanche Dal tornante nei pressi di Mendey si segue verso destra la stradina nel bosco che tocca gli alpeggi di Pragallet e Praperier; si guadagna quota e, con una lunga traversata verso ovest, si raggiunge il Bois de Lanche.
 504 m
|
|
|