Giornata Mondiale dell’Acqua

Casa dell’acqua gratuita nella giornata del 22 marzo

22 Marzo 2024

22 marzo 2024

Il 22 marzo  si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua, ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite nel 1992, con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sull’importanza dell’acqua dolce e supportare la gestione sostenibile delle scarse risorse, affrontando la crisi idrica globale.

Il tema che ha scelto l’ONU quest’anno è “Water for Peace”, l’acqua, elemento essenziale per la vita, diventa uno strumento potenziale per la promozione della pace.

La giornata mondiale dell’acqua rappresenta non solo un’occasione per celebrare un elemento naturale che costituisce circa il 70% del nostro corpo e del nostro pianeta ma anche un’opportunità per riflettere sulla crescente crisi idrica che sta interessando tutti noi, alla luce degli effetti dovuti al cambiamento climatico.

Di fronte all’emergenza, in un’ottica di prevenzione e resilienza, è necessario perciò adottare buone pratiche per affrontare e mitigare gli impatti del cambiamento climatico per una gestione più sostenibile ed equa delle risorse idriche.

Il Comune di Gignod aderisce alla Giornata Mondiale dell'Acqua .
In questo ambito, nella giornata di venerdì 22 marzo gli utenti potranno servirsi gratuitamente dalla Casa dell’acqua, che trova spazio nel parcheggio di fronte alla scuola primaria di Variney

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 09:15