Contrastare le parole d’odio

Il progetto #Culturestopshate - Diverse azioni di contrasto del fenomeno dell’odio online e offline

Data:

4 luglio 2022

ferma-lodio-con-un-fiore
ferma-lodio-con-un-fiore

Descrizione

 #Culturestopshate

Il progetto #Culturestopshate - co-finanziato dalla Compagnia San Paolo, Fondazione CRT e CRF - è realizzato su tre territori: Fossano, Genova e Aosta. Nella nostra regione, la realizzazione è a cura del Consorzio delle Cooperative sociali Trait d'Union, partner di progetto.

 #Culturestopshate ha previsto diverse azioni per il contrasto del fenomeno dell’odio online e offline e ha lavorato per la sensibilizzazione di diversi gruppi di persone: insegnanti, alunni delle scuole secondarie, giornalisti, attivisti, ecc.

Ora si rivolge alle amministrazioni locali, consapevole del loro ruolo determinante nella cura dei bisogni dei cittadini, e dunque anche di una comunicazione non ostile e inclusiva. Nel processo di creazione di consapevolezza e di contrasto alle parole d'odio, non si può infatti prescindere da chi parla per il bene della collettività.

Il Comune di Gignod aderisce alla campagna #conunfiore impegnandosi a diffondere l’iniziativa nei canali istituzionali e si impegna a rispettarne i punti in occasione delle sedute di tutti gli organi consiliari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 12/07/2022, 12:13

Valuta sito