I concorso di presepi e addobbi natalizi 'Tzalende ad Allein e Gignod'

Scadenza ore 12:00 di martedì 20 dicembre 2022 per l'iscrizione al concorso organizzato dalla Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod

Data:

21 novembre 2022

Concorso presepi e addobbi 2022

Descrizione

La Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod  promuove e organizza il  I concorso di presepi e addobbi natalizi 'Tzalende ad Allein e Gignod'
OBIETTIVO

Obiettivo del Concorso è favorire l’atmosfera di festa, promuovere il senso di comunità e valorizzare il protagonismo di tutti gli abitanti, con attenzione alla sostenibilità ambientale e energetica.

Oggetto del Concorso è la realizzazione a libera scelta di:

• un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe interpretata attraverso una forma d’arte;
  • un addobbo natalizio sostenibile, creativo, originale e curato.

Il presepe e/o gli addobbi possono essere realizzati con qualsiasi materiale e in qualunque posizione: su finestre, balconi, giardini, fuori o dentro casa.
Le spese degli allestimenti sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

Il Concorso è rivolto a tutti i residenti dei Comuni di Allein e di Gignod che abbiano il desiderio di realizzare un presepio e/o addobbi natalizi creativi, originali e curati.

La partecipazione è gratuita.

I partecipanti sono invitati a realizzare un video della durata di 2 minuti, avendo cura di riprendere l’oggetto del concorso per intero (senza però includere i volti, in quanto verranno pubblicati sui social).
I video dovranno pervenire, entro e non oltre le ore 12:00 del 20 dicembre 2022, a mezzo posta elettronica per entrambi i Comuni, al seguente indirizzo:
info@comune.allein.ao.it
info@comune.gignod.ao.it

Documentazione richiesta:
  • modulo di iscrizione allegato al presente bando, debitamente compilato;
  • video in qualsiasi formato e dalla durata tassativa di 2 minuti.

Farà fede la data di ricevimento della mail. In ogni caso il limite temporale massimo, ai fini della presentazione, è quello sopraindicato, non assumendosi l’Amministrazione comunale alcuna responsabilità in merito a ritardi non imputabili ad un suo comportamento colposo o doloso. I video, presentati successivamente alla scadenza del termine suddetto, anche se per causa di forza maggiore, o mancanti di uno dei requisiti di cui ai precedenti punti, non saranno ritenuti validi e non verranno ammessi al Concorso.

VALUTAZIONE

Al fine di una valutazione imparziale dei video, la segreteria del Concorso provvederà a numerare gli stessi. Le mansioni di segreteria del Concorso verranno svolte dal personale del Comune di Gignod. I video saranno sottoposti, in forma rigorosamente anonima, al giudizio di una giuria tecnica. Il punteggio verrà attribuito tenendo conto dell’originalità e della creatività del presepio e degli addobbi, nonché
dell’utilizzo di materiali sostenibili. La giuria tecnica individuerà i video finalisti che verranno sottoposti alla valutazione della giuria popolare che potrà votare dal 23 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023 sulla
pagina facebook https://www.facebook.com/BibliotecaAlleinGignod. Il voto della giuria popolare decreterà i 3 vincitori per il Comune di Allein e per il Comune di Gignod. Saranno vincitori i post dei video
che avranno ottenuto il maggior numero di like, non sono considerate valide le condivisioni. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.

PREMI

Verranno redatte due differenti classifiche: una per il Comune di Allein e una per il Comune di Gignod.
I premi consisteranno in buoni spesa dal seguente valore:

• I° Classificato € 100,00 (buono)
  • II° Classificato € 75,00 (buono)
  • III° Classificato € 50,00 (buono)
PREMIAZIONE

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Gignod, la data e il luogo verranno comunicati successivamente. I soggetti premiati verranno contattati preventivamente dalla Segreteria del Concorso per le opportune comunicazioni e verifiche sull'identità, che verranno effettuate prima della premiazione.

I vincitori e le vincitrici hanno l'obbligo di ritirare personalmente i premi o, in caso di manifestata impossibilità, di delegare un parente o un conoscente. Qualora venga dichiarata nuovamente l’emergenza sanitaria legata all'aggravamento della situazione pandemica, la premiazione avverrà in modalità online. La partecipazione alla cerimonia di premiazione non dà diritto ad alcun rimborso spese.

PUBBLICAZIONE DEI VIDEO

I concorrenti (o in caso di minorenni, chi fa le veci del concorrente), partecipando al Concorso, autorizzano l’eventuale pubblicazione (senza fini di lucro) del video sui canali social e web degli organizzatori, liberando gli organizzatori da qualsiasi pretesa di natura economica o giuridica.

NORME CONCLUSIVE

Con l’invio del video e la relativa partecipazione al Concorso, si accettano incondizionatamente e a qualsiasi fine le predette regole. Per ulteriori informazioni consultare i seguenti siti: www.comune.allein.ao.it o www.comune.gignod.ao.it oppure contattare la Biblioteca Intercomunale (sede principale di GIGNOD) negli orari di apertura:

È possibile anche consultare la pagina facebook e Instagram Biblioteca Intercomunale Allein-Gignod

Ultimo aggiornamento: 21/11/2022, 15:56

Valuta sito