Punto unico di accesso

RIVOLGITI AL PUNTO UNICO DI ACCESSO PIÙ VICINO A TE, È UN SERVIZIO GRATUITO

22 Marzo 2024

COS’È IL PUA?
È un servizio che svolge attività di accoglienza, ascolto, orientamento e prima consulenza ai cittadini sui servizi socio-assistenziali e socio-sanitari e sulle opportunità offerte dal sistema di welfare in Valle d’Aosta. Si articola in 8 punti di accesso sul territorio regionale che forniscono informazioni chiare ed aggiornate sui servizi e sulle  modalità per accedervi.

PERCHÉ RIVOLGERSI AL PUA?
I cittadini potranno rivolgersi ad uno degli 8 punti attivi sul territorio regionale per ottenere, in modo rapido e semplifi cato, informazioni inerenti i servizi socio-assistenziali e socio-sanitari di natura pubblica o offerti dalle
associazioni di volontariato, dalle cooperative sociali e da altri soggetti privati. Il PUA fornisce, infatti, per le varie tipologie dei cittadini (minori, adulti, anziani, famiglie, persone con disabilità ecc…) informazioni sui servizi presenti sul territorio (collocazione territoriale, funzioni, referenti istituzionali, criteri di accesso e costi…) e sulle modalità e le procedure per la presentazione delle domande e della documentazione per accedervi.

Ultimo aggiornamento: 22/03/2024, 11:34