Dal 1 gennaio 2018, la raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti è a pagamento al costo di 10 € per ogni metro cubo.
Il costo della chiamata è contabilizzato all’utenza nelle successive bollettazioni: gli utenti quindi non devono corrispondere nulla agli operatori della ditta De Vizia Transfer Spa né in fase di ritiro dei rifiuti né in fase di prenotazione.
La raccolta domiciliare dei rifiuti ingombranti avviene per quantità pari a circa un metro cubo.
Per usufruire del servizio occorre prenotarsi al numero verde: 800 995100
Centri di conferimento
In alternativa, gli utenti dell’Unité des Communes valdôtaines Grand-Combin possono accedere gratuitamente ai centri dell’Unité des Communes valdôtaines Mont-Emilius con il limite al conferimento giornaliero pari a indicativamente 1 mc per tipologia di rifiuto urbano e su presentazione di una carta d'identità o della ricevuta Tari attestante il diritto di accesso.
L'accesso ai centri di conferimento è gratuito.
Per gli utenti che devono accedere agli incentivi di cui al Decreto Ministeriale 16 febbraio 2016 – cosiddetto Conto Termico – è possibile predisporre una certificazione di conferimento del generatore di calore ai sensi dell’art. 6, comma 7, lettera l, del suddetto decreto.
In tal caso si prevede il rilascio della certificazione solo a fronte della consegna del generatore di calore presso un centro di conferimento e non più tramite il servizio di ingombranti a domicilio.